blog

In occasione dell’avvio di Bologna Children’s Book Fair vogliamo parlare un po’ di noi e in particolare del nostro progetto Otty&Pessy.

Per farlo riportiamo quanto scritto sul supplemento la Lettura del Corriere della Sera, articolo che ci ha riempito di orgoglio visto che la nostra APP è stata selezionata, con altre 5, tra le ben 177 in concorso.

«Oggi un bambino può incontrare in molti modi un personaggio che ama, sia sulla carta sia su uno schermo. Gli editori e i designer stanno cercando di capire come creare e vendere titoli che consentano di andare oltre la pagina tradizionale» spiega a «la Lettura» l’americano Warren Buckleitner, docente di Design interattivo al College of New Jersey e direttore della rivista «Children’s Technology».

Otty&Pessy si muove proprio in quest’ambito cercando di avvicinare i bambini alla lettura tradizionale utilizzando anche strumenti tecnologici a loro famigliari.

Inquadrando le immagini contrassegnate dal simbolo del telefono, dopo aver scaricato l’app gratuita logAR e aver attivato l’omonimo canale, le vedrete prender vita con un mini cartoon che coinvolge il bambino nella storia narrata.

La storia mette in contrapposizione Otty la bambina più ottimista di Soleluna alla sua migliore amica Pessy che invece è la più pessimista. Riuscirà Otty a convincere la sua amica a scoprire il bello che si nasconde dietro ogni cosa?

Potete scoprirlo scaricando gratuitamente il pdf della loro prima avventura WoW! Piove!