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Il design di un’etichetta di vino può creare o meno il suo successo.
Le etichette sono importanti fonti di informazione per i consumatori, spesso infatti la bottiglia è senza scatola e l’etichetta è l’unica risorsa che l’acquirente possiede per valutarlo se non lo conosce.
Con queste poche righe vogliamo presentarvi la soluzione pensata da LogAR in Realtà Aumentata per rendere le vostre etichette un’esperienza emozionale e coinvolgente.

Non accontentatevi delle solite etichette: AUMENTATELE !

Scaricando l’app dagli store e inquadrando l’etichetta, l’etichetta si anima.

I contenuti ad essa associati vengono visualizzati sul proprio smartphone sovrapponendosi esattamente all’etichetta inquadrata.
I contenuti multimediali associati sono molteplici a seconda del messaggio che la cantina vuole comunicare, informazioni che non possono essere incluse in una etichetta, ecco alcuni esempi:
Video istituzionale, video sommelier, video ricette e abbinamenti.
Contatta: invio di mail all’indirizzo di riferimento.
Chiama: consente di chiamare o di registrare il contatto nella rubrica del telefono.
Raggiungi: integrandosi con l’applicazione Google Maps visualizza il percorso per raggiungere la destinazione associata.
Scheda tecnica Vino: una scheda che riassume le caratteristiche tecniche del prodotto.
Riconoscimenti: una scheda contenente i premi ricevuti dall’etichetta e dall’azienda in Italia e nel mondo.
Eventi previsti: manifestazioni legate al prodotto ed attività di promozione.

L’etichetta diventa un vero e proprio prodotto e strumento di marketing grazie all’app.
L’app permette inoltre di mantenere un contatto privilegiato con il cliente tramite notifiche mirate, inviando all’app messaggi push, e all’azienda di avere dei report, statistiche e fee del prodotto aumentato.

Perchè scegliere la Realtà Aumentata?

. Perché Emoziona e Coinvolge il cliente in modo inaspettato.
. Perché crea fidelizzazione al prodotto.
. Perché identifica l’azienda e aumenta le informazioni su di essa.
. Perché ogni qualvolta si utilizzi un’immagine aumentata si potranno vedere i contenuti aumentati (la stessa bottiglia sullo scaffale del wineshop, su una rivista, una pubblicazione, in fiera…).
. Perché permette una comunicazione diretta tra consumatore e azienda tramite i messaggi push.
. Perché Aumenta l’immagine dell’azienda e l’avvicina a un nuovo target senza togliere nulla a quello tradizionale.
. Perché un’azienda speciale deve avvalersi di una comunicazione non convenzionale.
. Perché essere tra i primi a utilizzare nel proprio settore una tecnologia così sorprendente vuol dire creare le mode e non seguirle.
. Perché la Realtà Aumentata …è molto altro.